Cerca


Iscriviti al nostro Corso di Formazione ed
ottieni gratuitamente anche l'iscrizione
al nostro Organismo. Cosa Aspetti?
Corsi di formazione

MediazioneADR in collaborazione con Docenti accreditati 
presenta:

CORSI DI FORMAZIONE AD ALTO VALORE AGGIUNTO PER MEDIATORE PROFESSIONISTA
Riconosciuti dal Ministero di Grazia e Giustizia.
Ogni corso ha la durata di 54 ore obbligatorie più ulteriori 6 ore gratuite su aspetti fiscali, contabili e sui contratti di collaborazione.
PRENOTA ORA!

Richiedi informazioni alla Segreteria.
Chiama il numero verde

Perchè tante adesioni al nostro corso?

  • perchè si ottiene gratuitamente l'iscrizione al nostro organismo
  • perchè è possibile lavorare immediatamente col nostro organismo già operativo in diverse sedi in Campania
  • perchè costa solo €500
  • perchè è possibile frequentare (facoltativamente) un modulo fiscale/contabile di altre sei ore
  • perchè è possibile aprire un' unità locale direttamente presso i propri uffici
  • perchè puoi approfittare delle nostre campagne pubblicitarie sui media in tutto il territorio campano
I corsi di formazione

L'iscrizione al registro prevede la frequenza di un corso specifico e il superamento di una prova finale. Il percorso formativo, di durata complessiva non inferiore a 50 ore, è articolato in corsi teorici e pratici, con un massimo di trenta partecipanti per corso, comprensivi di sessioni simulate partecipate dai frequentanti, e prevede una prova finale di valutazione della durata minima di quattro ore, articolata distintamente per la parte teorica e pratica.
I corsi teorici e pratici hanno per oggetto le seguenti materie: normativa nazionale, comunitaria e internazionale in materia di mediazione e conciliazione, metodologia delle procedure facilitative e aggiudicative di negoziazione e di mediazione e relative tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa, anche con riferimento alla mediazione demandata dal giudice, efficacia e operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione, forma, contenuto ed effetti della domanda di mediazione e dell’accordo di conciliazione, compiti e responsabilità del mediatore (art. 18 del D.M. 180/2010).
Coloro che hanno frequentato con profitto i corsi per l'iscrizione al registro dei mediatori sono tenuti a seguire un percorso di aggiornamento formativo, di durata complessiva non inferiore a 18 ore biennali, articolato in corsi teorici e pratici avanzati, comprensivi di sessioni simulate ovvero, in alternativa, di sessioni di mediazione.
Il superamento con profitto del corso per mediatore civile consente di svolgere l'attività di conciliatore presso il nostro Organismo previa iscrizione nei nostri elenchi mediante la domanda disponibile nella sezione modulistica.

Richiesta Info Corso









Immagine CAPTCHA



Il sottoscritto acconsente al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003, dichiarando di aver letto l'informativa sulla privacy esposta sul sito web: www.mediazioneadr.it 
      
Requisiti per diventare mediatore civile

Per essere iscritto presso un registro dei mediatori è necessario possedere i seguenti requisiti:

1) un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale ovvero, in alternativa, l'iscrizione a un ordine o collegio professionale;
2) il possesso di una specifica formazione e di uno specifico aggiornamento almeno biennale, acquisiti presso gli enti di formazione autorizzati dalla legge;
3) il possesso, da parte dei mediatori, dei seguenti requisiti di onorabilità:

    a. non avere riportato condanne definitive per delitti non colposi o a pena detentiva non sospesa;
    b. non essere incorso nell’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
    c. non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza;
    d. non avere riportato sanzioni disciplinari diverse dall’avvertimento;

4) la documentazione idonea a comprovare le conoscenze linguistiche necessarie, per i mediatori che intendono iscriversi negli elenchi di cui all’articolo 3, comma 3, parte i), sezione B e parte ii), sezione B  del D.M. 180/2010 (ovvero nell'elenco dei mediatori esperti nella materia internazionale).

 

© Artensys Srl   |  Privacy  |  Condizioni d'uso